mercoledì 13 maggio 2015

Il Rinterro

Ciao, è un po che non mi faccio sentire, ora vi aggiorno. 
Hanno terminato i fissaggi della struttura e le pareti sono state messe a piombo, è stata impermeabilizzata la fondazione con guaina ardesiata, montata la trave perimetrale sopra le pareti, effettuato un ulteriore trattamento antitarlo antimuffa insetticida nonostante il legno fosse già stato trattato in fabbrica, fatte le fogne con pozzetti ispezionabili, il rinterro della fondazione e sistemazione dell'area esterna, impostata la strada per l'ingresso, predisposto il montaggio del pergolato e dei marciapiedi perimetrali, ordinati gli infissi triplo vetro Internorm, scelti i rivestimenti per i bagni e le porte.
Abbiamo dato la priorità ai movimenti di terra e a tutte le operazioni "polverose" prima del montaggio del tetto che sarà il prossimo step.
A presto Andrea






2 commenti:

  1. Ciao complimenti per la realizzazione di questo blog che può essere utile a chi come me è alla ricerca di informazioni per la costruzione di case in legno! Una domanda per quanto riguarda la platea in cemento: mi è stato caldamente consigliato di realizzare un cordolo in cemento che sia di unione tra la platea stessa e la struttura in legno in quanto il legno se più basso del piano del pavimento e del marciapiede in continuo contatto con acqua e umidità rischia di marcire presto. Mi sembra invece che a voi lo abbiano realizzato in legno. Sapete consigliarmi su questo particolare?
    Grazie mille e complimenti ancora!

    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti. Il punto di contatto tra la platea e la struttura della casa è stato isolato con della guaina bituminosa mentre tra la soletta del marciapiede e la struttura casa è stato interposto del polistirolo appunto per evitare il contatto diretto con il cemento, inoltre è stata inserita sotto il massetto del marciapiede per tutta la sua profondità, fino ad essere risvoltata sulla parete, della guaina bituminosa. Credo che questi accorgimenti siano sufficienti a tenere la casa all'asciutto.
      Saluti Andrea

      Elimina